Pescara, ferro da stiro sul materasso: balcone in fiamme / VIDEO
L’intervento dei vigili del fuoco in via Milite Ignoto ha limitato i danni: il fumo provocato dal rogo ha annerito i piani superiori a quello dell’incendio
PESCARA. È scaturito da un materasso andato a fuoco l’incendio che si è sviluppato ieri pomeriggio sul balcone di un palazzo in via Milite Ignoto.
L’arrivo dei vigili del fuoco nel giro di pochissimo ha permesso di evitare il peggio perché sarebbero bastati alcuni minuti e le fiamme sarebbero entrate in casa, interessando tende e arredamento.
A quanto pare, il materasso era stato sistemato sul balcone perché emanava fumo, essendoci stato appoggiato sopra un ferro da stiro. Ma il fumo non si è fermato, anzi. Dal materasso in lattice si sono sprigionate le fiamme che hanno interessato anche la tenda esterna della casa e l’impianto del condizionatore con il materiale che si trovava sul balcone. Danneggiato anche il balcone del piano superiore.
Il fumo, nerissimo, ha raggiunto pure il livello ancora più in alto dallo stabile. I vigili del fuoco, una volta ricevuta la segnalazione, hanno raggiunto via Milite Ignoto, spento le fiamme e circoscritto i danni. E’ stata una questione di minuti perché il vetro delle finestre rischiava di saltare da un momento all’altro e le fiamme avrebbero interessato anche la parte interna dello stabile. Il balcone è al momento inagibile. (f.bu.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.