Pescara, festa in piazza per la nuova grafica del Centro 

 Folla nel centro della città per la festa organizzata dal giornale

PESCARA. Folla in piazza 1° maggio per il quotidiano il Centro che ha festeggiato la nuova grafica offrendo un gelato.

I lettori, tra cui tanti giovani, hanno risposto all’invito del nostro quotidiano prendendo d’assalto il gelataio posizionato nella piazza centrale.

Coni al cioccolato e alla frutta, copie omaggio del Centro diventato tutto a colori e il poster del Pescara tornato in serie A: è questo quello che tante famiglie hanno trovato ieri pomeriggio andando in piazza 1° maggio, a partire dalle 17, per partecipare alla festa per la nuova veste grafica del giornale. Una rivoluzione arrivata a quasi 26 anni dalla fondazione del giornale che risale al 3 luglio 1986 e che, da ieri, si presenta con una veste più innovativa.

I più piccoli hanno assaporato coppette alla frutta mentre erano tanti i giovani, ieri pomeriggio, che si sono fermati per aprire il poster della squadra biancazzurra dove sono immortalati i giocatori che hanno riportato la città nella massima serie.

Una festa per salutare il restyling del quotidiano, con la gelataia che ha dispensato sorrisi, ha fatto ordine nella fila e ha preparato coni e coppette per tutti: «Ma solo i più piccoli possono scegliere i gusti», ha detto la giovane per cercare di rendere più svelta la fila che, a tratti, è arrivata anche a cinquanta persone.

Gruppi che si sono alternati ad altri e che, approfittando della bella e calda giornata di sole, hanno raggiunto piazza 1° maggio per refrigerarsi gustando un gelato gratis e per sfogliare il giornale con l’impaginazione più sobria e ordinata e diventato per la prima volta tutto a colori.

Una giornata di festa, quella di ieri pomeriggio, in cui i nonni hanno accompagnato i nipotini e in cui tanti gruppi di giovani si sono ritrovati per ricordare l’impresa della squadra della città.

C’è chi ha preferito gustare un buon gelato al limone e chi uno alla fragola andando poi via con la copia omaggio del Centro oppure fermandosi a posare per una foto ricordo con la prima copia del quotidiano tutto a colori.

A servire i tanti lettori una bella ragazza solare e sorridente che dalle 17 ha accontentato i più piccini permettendo che tutti, senza aspettare troppo, potessero gustare un cono. Un modo per inaugurare insieme ai lettori la nuova stagione del Centro che, all’esterno, si presenta con un nuovo design e, all’interno, con nuovo sistema informatico, il più moderno che esista sul mercato.

©RIPRODUZIONE RISERVATA