Gli agenti con la marijuana sequestrata e il cane anti-droga

Pescara, il deposito di marijuana era nel sottotetto: scovati 4 kg nel palazzo popolare

Blitz della polizia in via Cesano, tutto è nato dai controlli per le mascherine

PESCARA. Ammontano a 4 i kg di marijuana che la polizia ha rinvenuto e sequestrato in una palazzina popolare (dell'Ater) in via Cesano (quartiere San Donato). Gli agenti della squadra volante ci sono arrivati in occasione dei controlli finalizzati a verificare l’osservanza delle misure anti-Covid, nel corso dei quali hanno notato 2 uomini (dal volto già conosciuto) all’interno di un’autovettura dinanzi alla palazzina. I due hanno cercato di allontanarsi, ma poiché erano privi di mascherina sono stati fermati. Ed è stato in quel frangente che i poliziotti hanno sentito un forte odore di sostanza stupefacente vicino al portone. Sono andati a fondo e hanno trovato nelle cantine, un involucro di cellophane trasparente con 14 grammi di marijuana ed un tritaerba, che la polizia ritiene che fosse utilizzato dagli spacciatori per tritare la marijuana e procedere al suo confezionamento.

A quel punto è stato richiesto anche l'intervento dell'unità cinofila che con i cani antidroga ha rinvenuto alcune foglie di marijuana nell’ascensore e sul pianerottolo del sesto piano.

Le tracce hanno condotto la polizia fino al sottotetto del sesto piano, dove, in una stanza c'erano due bustoni contenenti marijuana dal peso complessivo di 4kg. I due che erano stati fermati sotto il palazzo se le sono cavata al momento solo con una ramazina per non aver indossato la mascherina.