IL CASO
Pescara, il volo per Milano ha un ritardo e D'Alfonso accetta un "passaggio" da un jet privato
Un guasto tecnico all’aereo di linea dell’Alitalia stava mettendo a rischio la partecipazione a un meeting dell'Expo. Ma il governatore ha subito trovato un'alternativa
PESCARA. Giornata movimentata per Luciano D’Alfonso che doveva partire alla volta di Milano per partecipare all’anteprima di Abruzzo Expo 2015, la presentazione alla stampa del programma di iniziative della Regione in vista del grande evento internazionale. A quanto pare però si è verificato un guasto tecnico all’aereo di linea dell’Alitalia (partenza prevista per le 14:25 da Pescara e arrivo previsto a Milano Linate alle 15:35). Così, il governatore avrebbe preferito accettare il “passaggio” di un amico imprenditore che gli ha subito messo a disposizione un jet privato.
A riferire l’episodio è il presidente della Commissione di vigilanza del Consiglio regionale, Mauro Febbo. «Tutto è bene quel che finisce bene?», valuta non senza ironia. «Questo non lo sappiamo visto che io mi chiedo: chi pagherà questo viaggio? Sarà a carico dei contribuenti abruzzesi o anche questa volta, come già accaduto in passato, il noto imprenditore offrirà un passaggio gratuito al vecchio amico D’Alfonso?». L'aereo alitalia è partito con tre ore di ritardo.