Un frammento del servizio tv girato a Pescara dalle Iene

Pescara, imprenditore porcone protagonista alle Iene / VIDEO

Il programma tv lo inchioda con l'aiuto di una complice che cercava lavoro e alla quale chiede invece di spogliarsi. Contattato al telefono: "Mi dispiace, sono fuori città"

GUARDA IL SERVIZIO TV SULLE IENE

PESCARA. Ormai è famoso per essere "il porcone del metodo Poppe". Così è infatti stato chiamato l'imprenditore protagonista nell'ultima puntata del programma tv delle Iene girata a Pescara. Lui si chiama Guido Coletta: accento pugliese, specializzato nella vendita di attrezzature di sicurezza, dice di essere "il barone di Conversano e di Molfetta” e che “ha fatto diventare Matera la capitale della cultura”.

Il programma tv di Italia Uno lo inchioda come adescatore di ragazze con la scusa di offrire loro lavoro. E per smascherarlo la iena Alessandra Di Sarno si serve di una giovane che risponde all'offerta di hostess per fiere e centri commerciali: 2.400 euro come fisso mensile. “Accavalla le gambe, lentamente”, “tira più su la gonna”. Queste alcune delle richieste che Guido Coletta rivolge alla complice delle Iene al suo primo colloquio ripreso dalle microcamere tv. "Io seguo il metodo Poppe", dice lui, ovvero Professionalità, Orgoglio, Puntualità e altre parole che non si capiscono. Ma poi si scopre che il corso di formazione del metodo Poppe ha altri fini e altre richieste. Tutte scene queste ribadite nel sito delle Iene e diventate virale sui Social.

Ma alla fine la iena Alessandro Di Sarno spunta fuori e si presenta. Lui resta impassibile, ci tiene a precisare di non aver toccato la ragazza. Si fa sfuggente e per chiudere dice pure che nome dare al servizio tv: “Equivoco all’italiana”. Guido Coletta: dopo aver acquisito tanta notorietà, abbiamo provato a contattarlo. Ha risposto al telefono, ma ci ha detto che era fuori città. Forse per far conoscere, ahinoi, a qualcun'altra il metodo Poppe.