TURISMO
Pescara, in arrivo i 420 motociclisti della Transitalia Marathon
Domani (sabato) la tappa finale con festa e concerto al porto turistico dopo i passaggi a Navelli, Pescosansonesco, Capestrano, Chieti e a Francavilla
PESCARA. Sono partiti da Rimini e arrivano domani (sabato 29) pomeriggio al Marina di Pescara, dopo aver attraversato alcuni tra i più affascinanti paesaggi della nostra regione, i 420 partecipanti alla Transitalia Marathon, avventura su due ruote su asfalto secondario e strade dimenticate che solca l’Italia più segreta. Tra gli altri, i comuni di Navelli, Pescosansonesco, Capestrano, Chieti e infine il lungomare di Francavilla e quello di Pescara rappresentano il teatro di questa kermesse dall’enorme valore turistico e che permette a tanti connazionali e ad altrettanti partecipanti di 12 diverse nazionalità di scoprire gli angoli più suggestivi dell’Abruzzo.
Come già successo nelle precedenti edizioni, molti di loro saranno i futuri turisti che il nostro territorio è pronto ad accogliere. “Noi faremo la nostra parte – dichiara il presidente del Marina di Pescara , Luca Di Tecco- ospitando i motociclisti, i loro accompagnatori e tutto lo staff della Transitalia Marathon per la grande festa finale, poiché siamo convinti che, una volta visitata la nostra regione e, perché no, il nostro Marina, tra i più belli e più grandi d’Italia, molti di loro torneranno sicuramente a farci visita”.
L’appuntamento è per domani, sabato 29 settembre, con l’arrivo delle prime moto previsto per le prime ore del pomeriggio.
Il programma: sabato 29 Settembre 2018 – 3° tappa Cascia (PG) – Pescara (PE): ore 7, ritrovo partecipanti al Village in piazza San Francesco - Cascia, inizio partenze nello stesso ordine del giorno precedente, in gruppi di 3. Ore 18,30, arrivo tappa finale nel Village del Porto Turistico di Pescara, cena, "premiazioni" e festeggiamenti finali. A seguire concerto dei Ci Manna Rino nel padiglione espositivo “Daniele Becci” al Porto turistico Marina di Pescara