La maglia della rinascita scelta dal Pescara e vincitrice del concorso su Fb

CALCIO

Pescara, la maglia della rinascita l'ha disegnata un bambino

E' stata scelta dal contest lanciato dalla società biancazzurra, sarà indossata dai giocatori nei pre-partita. L'iniziativa ripresa oltre confine, vince la fantasia dei più piccoli

PESCARA. Alla fine è stata scelta la maglia disegnata da Luigi, 6 anni appena, con i colori dell'arcobaleno su uno sfondo azzurro come il mare e l'immancabile delfino proiettato verso la libertà. Ma a vincere sono stati tutti i bambini che hanno partecipato al contest organizzato dal Pescara in questi tempi di coronavirus sulla propria pagina Fb ("Disegna per chiedere loro come immaginano la maglia della rinascita, di quando i calciatori potranno tornare in campo. In tanti hanno preso carta e colori per far correre la loro fantasia in un nuovo spazio giocoso così come dovrebbe essere quello del calcio.

L'iniziativa, ideata da Francesco Troiano, Massimo Mucciante e Angelo Londrillo del Pescara calcio, è stata premiata dai social che l'hanno diffusa oltre confine. La maglia vincitrice sarà realizzata dalla ditta sportiva Errea. Al momento è previsto che venga indossata dai calciatori del Pescara nei pre-partita, in fase di riscaldamento, ma non è detto che se dovese riscuotere tanto successo e suscitare emozioni al momento della ripresa , la società possa pensare di adottarla per il prossimo campionato.

Dicevamo del concorso su Fb al quale hanno partecipato bambini di 6, 8 e 9 anni. In un post Francesco Troiano fa notare come siano stati inevitabilmente scartati disegni che potevano comunque diventare delle maglie stupende. E in particolare si sente di premiare il disegno della piccola Federica (Pierluigi Gargano) e i tre piccoli designer in erba che hanno raggiunto la finale: "Mi prenderò personalmente l’impegno solenne di fargli vivere un momento in biancazzurro particolare e indimenticabile appena torneremo a giocare con lo stadio accessibile a tutti".

E infine la maglia vincitrice: a soli 6 anni Luigi (Rosalba Colucci) ha centrato le caratteristiche che si ritiene che una t-shirt pre-match debba avere: "Una grafica ricca di Pescara Calcio, inserendo l’arcobaleno che significherà la rinascita della terra finalmente lontana da questo maledettissimo nemico che ci ha tolto, per già troppo tempo, la gioia di stare insieme a chi vogliamo e di cui necessitiamo per stare bene. E il Delfino che “guarda avanti”, in barba al nostro stemma, è la ciliegina sulla torta". E in barba al coronavirus.

copyright il Centro