Pescara, mercato ittico sporco: chiuso per 7 giorni
Riscontrate carenze igieniche sanitarie dai carabinieri del Nas: il Comune fa partire subito i lavori di adeguamento e deve trovare un posto alternativo alla ditte che vi lavorano
PESCARA. Niente mercato ittico per sette giorni. Il Comune l'ha dovuto chiedere e avviare subito una serie di lavori a seguiti dei controlli nel corso dei quali i carabinieri del Nas hanno riscontrato carienze igieniche sanitarie. Il mercato, sul lungofiume nord, resta quindi chiuso da domani sabato 15 fino a venerdì 21 febbraio per consentire lo svolgimento dei lavori di adeguamento.
In particolare sono previste attività di pulizia straordinaria di pareti, pavimenti, locali tecnici e servizi igienici; la manutenzione straordinaria di impianti, scarichi ed infissi. I controlli sono stati eseguiti dai carabinieri insieme al dirigente e al responsabile dell’ufficio Mercati del Comune e ad un funzionario della Asl.
Il sindaco Carlo Masci ha firmato l’atto di sospensione dell’attività che coinvolge le sei ditte commerciali che operano nel mercato. E per le quali, secondo una nota del Comune, sono in corso le ricerche di uno spazio alternativo dove poter continuare ad effettuare la vendita.