Pescara, muore dopo la serata di musica: addio a dj Alceste
Aveva 58 anni, era uno dei nomi più noti della musica funky anni '80. Un malore improvviso mentre rimette a posto gli strumenti. Domani (lunedì 10) i funerali
PESCARA. Un malore improvviso e dj Alceste ha smesso di suonare. Per sempre. E' morto questa notte in ospedale Alceste Pasquinelli uno dei più noti intrattenitori musicali delle serate pescaresi, ma non solo. Aveva 58 anni ed il suo nome era legato in particolare alla discoteca Lenny's club negli anni '80. Erano i tempi della disco e lui, dj Alceste, era ritenuto uno dei più grandi nel mixare quella giusta dose di musica funky che lui apprezzava tanto e che alla fine portava tutti in pista.
Stando a quanto viene raccontato sui Social, ieri sera dj Alceste era di nuovo alla consolle in occasione della festa per i 50 anni di un suo amico. "Al termine della serata, mentre stava caricando in macchina gli strumenti e i dischi, ha avuto un malore ed è stato trasportato d'urgenza in ospedale". Dove poco dopo ha smesso di vivere: un ictus fulminante. Tanti i messaggi di cordoglio. Grande lo strazio fra i parenti e quanti lo conoscevano . Di recente era stato al Nettuno per eventi revival e d'estate aveva riempito le serate in uno stabilimento vicino alla Torre di Cerrano. Gestiva anche uno studio fotografico in viale Bovio. I funerali sono previsti domani (lunedì 10 dicembre), alle 15,30, nella chiesa dello Spirito Santo.