Pescara, paura per due bimbi persi in spiaggia: erano mezzo km più lontani
Minuti di apprensione sul lungomare nord, le ricerche immediate danno esito positivo
PESCARA. Sono stati minuti di apprensione quelli vissuti questa mattina sul litorale nord a causa di due bambini di 4 anni che si erano persi in spiaggia. Alla fine la polizia li ha trovati circa mezzo chilometro più lontano dal punto in cui erano stati visti l'ultima volta.
L'allarme è scattato attorno alle 113, quando il 113 ha ricevuto la richiesta d'intervento dallo stabilimento balneare Orsa Maggiore per i due bambini che non si trovavano più. Le rispettive famiglie li avevano persi di vista nei pressi dell’ombrellone, e le ricerche nelle immediate vicinanze dello stabilimento erano state vane. La sala operativa della questura ha diramato la nota di ricerca alle pattuglie della squadra volante, alla capitaneria di porto, carabinieri, Finanza e polizia locale. Le descrizioni dei due bimbi sono state diffuse via radio e tramite gli altoparlanti.
Dopo circa 15 minuti, gli agenti della volante sono riusciti a rintracciarli sulla spiaggia a circa mezzo km di distanza in direzione nord. I due bambini erano un po' spaventati, ma stavano bene. E così poututo riabbracciare i familiari.