Pescara, primo incidente della stagione sulla riviera: moto investe un pedone
In ospedale un 76enne in gravi condizioni, ricoverato anche il motociclista. L'impatto alle 8,30 sul lungomare nord
PESCARA. Primo incidente della stagione sulla riviera. E' avvenuto questa mattina, sul lungomare nord, quando un pedone è stato investito da una moto di grossa cilindrata, una Bmw Gs 1.2. Il pedone, un uomo di 76 anni, è stato ricoverato in ospedale: le sue condizioni sarebbero gravi a seguito del trauma ricevuto alla testa. E in ospedale è finito anche il motociclista, di 42 anni. In questo caso la prognosi è meno grave.
A seguito degli accertamenti medici, il 76enne è stato ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione: gli sono state riscontrate fratture multiple e una emorragia cerebrale. In Rianimazione è stato poi ricoverato anche il motociclista.
L'incidente è avvenuto intorno alle ore 8,30 nel tratto della riviera di fronte allo stabilimento Il Moro. Sul posto gli agenti della polizia municipale che hanno proveduto a far scorrere il traffico a senso alternato. Tutta da accertare la dinamica. Secondo una prima ricostruzione, il pedone stava attraversando la strada verso il mare, la moto proveniva da Montesilvano