Pescara, rapina badante russa: arrestato

In manette un romeno di 32 anni per l'aggressione e la rapina a una badante russa

PESCARA Arrestato per sequestro di persona, rapina e lesioni aggravate. Queste le accuse mosse nei confronti di Scrionet Pascociu Cristinel Marius, romeno classe '79 domiciliato a Pescara, dopo la denuncia di una giovane donna russa. La Squadra Mobile di Pescara ha così proceduto all'esecuzione di custodia cautelare in carcere emessa dal gip Luca De Ninis, su richiesta del pm Giuseppe Bellelli, per l'episodio di violenza avvenuto lo scorso 3 aprile.

La sera di quel giorno, infatti, l'aggressore, insieme ad altri tre uomini in corso di identificazione, ha prima avvicinato la donna, una badante con regolare permesso di soggiorno, e l'ha poi costretta a salire sulla sua auto per portarla nella sua abitazione. Lì l'ha prima picchiata violentemente con pugni al volto e le ha poi sottratto il telefono cellulare e il computer portatile. In evidente stato di shock, la donna è stata soccorsa da una volante della Polizia a cui ha raccontato l'accaduto.

Il romeno non è nuovo ad episodi del genere. Lo scorso novembre, infatti, era stato arrestato insieme ad altri due connazionali, per un analogo episodio di rapina e lesioni ma era stato scarcerato poco dopo e sottoposto ad obbligo di dimora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA