Pescara, sfida tra Italia e Croazia nella regata dei gonfaloni 2015
Sabato 12 e domenica 13 la sfida nel molo sud del porto canale: tra le tredici squadre anche quella della città croata di Omis
PESCARA. Diventa internazionale, con la partecipazione della città croata di Omis, la Regata dei Gonfaloni quest'anno in programma sabato e domenica 12 e 13 settembre presso il molo Sud del porto canale di Pescara.
Tredici le squadre che parteciperanno a questa 21/esima edizione: San Benedetto, Grottammare, Pescara, Ortona, Molfetta, Bari, Taranto, Giovinazzo, Vasto, Termoli (2 squadre), Martinsicuro e Omis. Due i partecipanti in più rispetto alla scorsa edizione e sei le squadre femminili. Ci saranno anche momenti enogastronomici e di spettacolo.
Domenica la chiusura: un doppio spettacolo con il Festival della Melodia e il comico Cacioppo.
«Una tradizione diventata grande e anche internazionale - ha sottolineato nella conferenza stampa di presentazione il sindaco Marco Alessandrini - Un appuntamento che ha assunto storicità, fortemente voluto dalla città e dall'Amministrazione, che riapre sul fiume la sfida sportiva a una settimana esatta dalla chiusura dei Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggia, su uno degli elementi identitari della città. Pescara apre di nuovo le braccia, visto che a sfidarsi saranno equipaggi provenienti anche da altre regioni: la Regata, dunque, ribadisce la vocazione ospitale di questa città».