il fatto
Pescara, sgomberata e ripulita la pinetina di corso Vittorio Emanuele
Dopo le numerose proteste di viaggiatori, commercianti e residenti oggi l'intervento di Polizia municipale e operatori di Attiva che hanno bonificato anche l'area vicina all'ex hotel
PESCARA. Non sono state vane le proteste dei commercianti, dei viaggiatori, degli operatori di Tua, dei residenti della zona e di Forza Nuova: nella giornata di oggi la polizia municipale insieme agli operatori di Attiva hanno proceduto a intervenire nell'area verde che si trova fra corso Vittorio Emanuele e il terminal degli autobus, dove da tempo si erano accampate persone senza fissa dimora con suppellettili, materassi e coperte per il bivacco.
"Il materiale accantonato nell'area è stato rimosso, la zona è stata bonificata ad opera di Attiva e l'area ha recuperato il decoro che più le si addice", recita un comunicato del Comune di Pescara a firma del vice sindaco Enzo Del Vecchio. "Uguale intervento è stato compiuto anche nella zona della stazione ferroviaria dove si erano accampate persone senza fissa dimora”. Il riferimento è all'area che si trova accanto all'ex hotel dei ferrovieri, ad angolo con via Michelangelo.