I "Baschi verdi" della Finanza

Pescara, sorpresi dopo il furto nella villetta

Tre pescaresi arrestati dalla Finanza, avevano rubato tute sportive e giochi per bambini in una casa di campagna di Francavilla

PESCARA. Sono stati arrestati subito dopo il furto che avevano messo a segno in una casa di campagna a Francavilla. Si tratta di tre pescaresi, un padre e un figlio,bloccati dalla Guardia di finanza con tutta la refurtiva: abbigliamento sportivo da calcio (tute, completi e borsoni) e materiali d’infanzia come un set per passeggino, giochi d’infanzia e, addirittura, copertine e lenzuolini.

I militari ATPI della Compagnia – meglio noti come “Baschi verdi” -, durante il turno di perlustrazione tra Francavilla e Pescara hanno notato che i tre uscivano da un’abitazione isolata. Indossavano abiti e cappellini scuri e portavano vari borsoni. I finanzieri hanno seguito a distanza l'auto dei tre fino alla zona del cementificio in via Raiale dove, con l’ausilio di un'altra pattuglia, veniva fermata.

La casa che avevano svaligiato non era abitata. Una finestra è risultata forzata. La refurtiva è stata dissequestrata e riconsegnata alla disponibilità, anche affettiva, del legittimo proprietario.