Pescara, svelato il mistero sulle doppie bollette dell'acqua: c'è stato un errore
Ad avvisare gli utenti è la stessa azienda consortile pubblica Aca: "Non pagatele tutte e due ma una sola, quella con la data di scadenza più lontana"
PESCARA. Se a casa vi sono state recapitate bollette dell'acqua identiche, attenzione: basta che ne paghiate una sola. A mettere in guardia dalla doppia fatturazione dell'acqua è la stessa Aca, l'azienda pubblica consortile di Pescara. La precisazione è dovuto alle proteste avanzate dagli utenti che hanno ricevuto la seconda bolletta di identico importo malgrado ne avessero pagato già una relativa alla stesso periodo dei consumi, ma con scadenze diverse.
C'è stato un errore, avvisano dall'Aca, dovuto a difficoltà oggettive nell'aggiornamento dei sistemi informatici con conseguenti disagi operativi. "Abbiamo constatato che proprio recentemente sono state inviate erroneamente ad alcuni utenti due fatture identiche, di identico importo, attraverso due diversi bollettini che riportavano scadenze diverse", ammette l'Azienda che vuole rassicurare gli utenti: "Invitiamo coloro che sono stati coinvolti in questa anomalia di effettuare il pagamento di un solo bollettino, precisamente quello con la data di scadenza più lontana (se avete una bolletta che scade il 10 febbraio e un'altra il 20 febbraio prendete in considerazione quest'ultima)". E, scusandosi per il disagio arrecato, Aca assicura che "sta profondendo molte energie, professionali ed economiche per garantire il miglioramento oggettivo dei servizi".