Pescara, torna "Start Up Weekend": gli studenti-imprenditori mettono in gioco le nuove idee
Dal 9 all'11 marzo l'Università d'Annunzio ospita l'evento mondiale firmato da Google e Techstar e portato in ateneo da Digital Borgo. In giuria anche Il Centro
PESCARA. Torna a Pescara la settimana dedicata alle start up. Dal 9 all’11 marzo marzo infatti l’università Gabriele d’Annunzio di Pescara ospiterà lo "Startup Weekend", evento firmato da Google e Techstars e portato in ateneo grazie alla collaborazione dell’incubatore Digital Borgo con la associazione studentesca Azione Universitaria Pescara. L’evento, tutto concentrato nel weekend, si prefigura di far emergere le idee imprenditoriali degli studenti e, grazie all’aiuto di mentor e coach di caratura nazionale ed internazionale, di trasformarle in vere e proprie imprese. Si parte dal venerdì 9 marzo con il "Career day", la presentazione dei progetti e la votazione delle idee più interessanti. Si prosegue sabato e domenica mattina, con lo sviluppo delle idee, e si conclude la domenica pomeriggio, 11 marzo, quando i vari team presenteranno i progetti ad una giuria di esperti composta da imprenditori ed investitori che, oltre a premiare, potrebbero avviare un rapporto di interesse. Tra le aziende rappresentate ci saranno Fater, L-Foundry, il quotidiano Il Centro, Conte.it e Angelini Farmaceutica. “Siamo contenti di portare per la quarta volta a Pescara l’evento mondiale Startup Weekend e specialmente di poterlo fare nell’Università, dove il nostro intento di promuovere l’imprenditorialità e l’innovazione sul territorio può essere realizzato in pieno”, spiega Andrea Risa, general manager di Digital Borgo. Altrettanto entusiasta è Marco Lombardi, coordinatore di Azione Universitaria Pescara che spiega: “Tra gli obiettivi della nostra associazione c’è quello di creare ponti tra il mondo del lavoro e il mondo accademico. Con lo Startup Weekend riteniamo di farlo nel migliore dei modi”. L’evento é patrocinato dal Comune di Pescara ed è gratuito grazie al contributo della Presidenza del Consiglio comunale e degli sponsor PWC, Ottica Barberini, Life-Learning, Digital Sales e Inprinting. I biglietti per partecipare a Start Up Week end sono disponibili al link http://bit.ly/SWPescara18 mentre tutte le informazioni sono su http://bit.ly/SWPE18WEB.