Pescara, turista salvato in mare
Bagnina lo vede e si tuffa in acqua riuscendo a trasportarlo a riva con l'aiuto di un altro collega e la collaborazione dei bagnanti
PESCARA. Salvataggio in mare a Portanuova. Un uomo di circa 70 anni, M.V., di orgine italotedesca e di grossa corporatura è stata tratto in salvo da una bagnina dello stabilimento balneare Ombretta che l'aveva visto annaspare in acqua. Il fatto è avvenuto attorno alle 16 e raccontato sulla pagina fb de La Compagnia della Vela.
La bagnina Chiara Ballone de La Compagnia del Mare, ha notato l'uomo in difficoltà a circa 40 metri dalla battigia. Ha subito messo in acqua il moscone e in prossimità dell'uomo si è tuffata con un salvagente. Nel frattempo sul posto in suo aiuto è arrivato il bagnino della postazione del lido Il Pirata, Mauro Tieri. Insieme, i due hanno trasportato l'uomo a riva anche con la collaborazione di alcuni bagnanti. L'uomo aveva perso i sensi. Subito gli è stata praticata la rianimazione cardiaca . A poco a poco ha ripreso a respirare rigurgitando l'acqua che aveva bevuto in mare. Sul posto è arrivata quindi l'ambulanza del 118 con la quale l'uomo è stato trasportato in ospedale.