Il punto di via D'Avalos dove l'asfalto ha ceduto

Pescara, via D’Avalos chiusa fino al 6 aprile 

La strada ha ceduto per un problema alla condotta. Blasioli: l’Aca è già al lavoro

PESCARA. Il tratto di via D’Avalos, dove giovedì scorso si è registrato un cedimento dell’asfalto, resterà ancora chiuso. Lo ha fatto presente il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici Antonio Blasioli.
«Com’è noto», ha detto, «ieri sera (giovedì, ndr) nel primo tratto di via D'Avalos si è generato un cedimento della sede stradale, per fortuna senza alcun tipo di danno. Ci siamo subito recati sul posto con la polizia municipale che ha messo in sicurezza l’area e con l'Aca, che ha individuato in un problema ad una condotta, a 4 metri dalla superficie stradale, la causa del cedimento».
«Stamattina (ieri)», ha aggiunto il vice sindaco, «l’Aca si è messa al lavoro per mettere in sicurezza l'area in attesa dello svolgimento dei lavori che, data la profondità della rete fognaria causa del danno, richiedono la chiusura della strada fino al prossimo 6 aprile, come da ordinanza emanata dal settore Lavori pubblici del Comune».
«L’intervento mirato alla soluzione del problema», ha avvertito, «inizierà martedì, come ci ha comunicato l'Aca stessa, in modo da poter agire con i tempi necessari a ripristinare strada e mobilità in sicurezza».
«Al momento», ha concluso Blasioli, «la sezione di via D’Avalos interessata dal cedimento è ancora chiusa al transito, nel tratto compreso fra la rotatoria della pineta e l’intersezione con via Elettra».
©RIPRODUZIONE RISERVATA.