Pescara, violentata nella casa abbandonata: scatta l'arresto / VIDEO
Individuato l'uomo che l'avrebbe bloccata e spinta sul letto in via Alento: è un extracomunitario che aveva prima preso una birra con lei
PESCARA. E' stato individuato e arrestato l'uomo che avrebbe tentato di violentare la donna straniera di 50 anni in una casa diroccata. L'articolo sulla violenza e sul successivo fermo è sul Centro di oggi in edicola. L'arresto è avvenuto nella tarda serata di ieri da parte dei carabinieri del Radiomobile-Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pescara.
GUARDA IL VIDEO di Giampiero Lattanzio
In manette è finito un 35enne, le cui iniziali diffuse sono I-O., di origine marocchina, accusato anche delle lesioni personali riportate dalla donna (trauma cranico) a seguito della tentata violenza Secondo quanto hanno accertato i carabinieri, la donna, di origini ucraine, viveva insieme ad altri senza fissa dimora in uno stabile abbandonato di via Alento. Nella serata del 5 marzo, è stata avvicinata dal trentacinquenne che, dopo averla invitata a prendere una birra, avrebbe iniziato a palpeggiarla e a farle proposte di natura sessuale.
Sebbene la donna non avesse accettato, l’uomo si sarebbe denudato e l'avrebbe presa per le braccia e, dopo averla spinta su un letto, avrebbe tentato il rapporto sessuale e poi l’avrebbe colpita violentemente con diversi pugni al volto perchè lei faceva resistenza. La donna ha perso i sensi e si è risvegliata la mattinata seguente ed è stata soccorsa e trasportata al Pronto soccorso dove le sono state riscontrate lesioni guaribili in 21 giorni.
LEGGI L'ARTICOLO SULLA VIOLENZA SUL CENTRO IN EDICOLA