Piano sosta, accuse all’ex giunta
Spunta anche un vecchio incarico alla stessa ditta che ha realizzato lo studio
PESCARA. Non si placano le polemiche per il Piano della sosta costato nel 2012 63mila euro alla passata amministrazione e mai utilizzato. E ora spunta anche un incarico alla stessa ditta che ha realizzato quel Piano, la Sisplan di Bologna.
Con una determina, datata 26 novembre del 2012, quando era in carica, quindi, la precedente amministrazione Mascia, era stato affidato un incarico di supporto al Responsabile unico del procedimento alla Sisplan per i lavori di riqualificazione di corso Vittorio Emanuele e delle aree circostanti. Il compenso professionale ammontava a 47mila euro. Quindi, alla Sisplan sono andati in tutto 100mila euro, tra incarico e redazione del Piano della sosta.
Un piano che ha aperto uno scontro tra l’ex assessore al traffico Berardino Fiorilli e quello attuale Enzo Del Vecchio. L’ex assessore, venerdì scorso, ha criticato l’attuale amministrazione per non aver utilizzato quel Piano della sosta. Ieri, è arrivata la replica del suo successore. «Si sarà detto», ha affermato del Vecchio, «vista l’aria che tira, meglio scaricare subito la responsabilità sull’attuale amministrazione affermando “Il Piano parcheggi è stato cestinato dall’attuale giunta”. Ci sarebbe da sbellicarsi dalle risate per simili dichiarazioni, ma la questione riguarda gli interessi della collettività, sia per le spese sostenute, sia per gli effetti che questo studio avrebbe dovuto produrre. Ma come? Dopo che lui per ben 28 mesi non ne ha fatto alcun uso?».
©RIPRODUZIONE RISERVATA