Picciano, la replica di Catani: «Il nostro bilancio è in regola»
PICCIANO. «Il bilancio 2016 approvato dal Comune di Picciano non viola nessuna norma ed è un bilancio virtuoso e che guarda al futuro». Con queste parole il sindaco Enzo Catani ha voluto replicare...
PICCIANO. «Il bilancio 2016 approvato dal Comune di Picciano non viola nessuna norma ed è un bilancio virtuoso e che guarda al futuro». Con queste parole il sindaco Enzo Catani ha voluto replicare all’opposizione, che nelle scorse settimane aveva criticato il documento finanziario approvato in consiglio.
«La vicenda del presunto parere negativo del revisore dei conti», ha detto il sindaco, «è stata chiarita con una formale precisazione di cui si è data conoscenza anche alla collettività. Il revisore ha fatto presente come la locuzione “non favorevole”, che ha tanto scandalizzato l’opposizione, fosse frutto di un mero errore materiale. Il contenuto dell’atto era facilmente comprensibile come l’espressione non favorevole si trattasse di un refuso e che sia le tabelle dei dati contabili, sia tutte le precedenti considerazioni inserite nel parere presentassero una situazione in perfetta regola». «Voglio ricordare all’opposizione», ha concluso, «che il Comune ha realizzato e sta realizzando importantissime opere: nuova scuola elementare, ristrutturazione del municipio, dissesto idrogeologico, impianto sportivo, viabilità». (f.bel.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA