la denuncia
Pignoli: Pescara parcheggi licenzia alcuni lavoratori
PESCARA. Alcuni lavoratori della società Pescara parcheggi sarebbero stati esclusi dopo anni di attività dalla rotazione dei turni e ora sarebbero disoccupati dallo scorso settembre «senza un’apparent...
PESCARA. Alcuni lavoratori della società Pescara parcheggi sarebbero stati esclusi dopo anni di attività dalla rotazione dei turni e ora sarebbero disoccupati dallo scorso settembre «senza un’apparente motivazione a vantaggio di nuovi lavoratori che sono stati presi dalle agenzie interinali».
A denunciare il caso sono il consigliere comunale Massimiliano Pignoli e l'associazione Parti pari rappresentata dal presidente Davide Stella e dal vice, l'avvocato Graziano Benedetto.
«Pescara parcheggi», dice Pignoli, «si avvale delle agenzie interinali che reclutano il personale sia in forma periodica con contratti di somministrazione interinale. Ci sono anche addetti che lavorano in questo modo da 5-6 anni, come alcuni di quelli esclusi. Con l'arrivo dell'estate e l'apertura dei parcheggi nella strada parco, all'ex Enaip e sulla riviera sud servono più addetti e non si comprende la motivazione per la quale queste persone siano state escluse dalla rotazione in favore di altre senza esperienza».
©RIPRODUZIONE RISERVATA