Pisapia rilancia l’Expo a Pescara
Il sindaco di Milano, l’evento sarà un successo per il Paese, nonostante le vicende giudiziarie di questi giorni. Il primo cittadino ha ribadito la necessità di garantire la legalità
PISAPIA. «L'Expo ci sarà e rispetto ad altri degli anni scorsi siamo addirittura avanti. Sarà un successo per Milano e per il Paese. Chiaramente non si può perdere neanche un giorno e non bisogna abbassare la guardia, ma niente allarmismi. Quello che è accaduto dimostra che gli anticorpi ci sono e grazie ad essi si è intervenuti al momento giusto, evitando il fallimento di Expo». Lo ha affermato il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, oggi a Pescara per sostenere Marco Alessandrini, candidato primo cittadino alle amministrative del 25 aggio.
«Dall'inizio - ha sottolineato Pisapia - abbiamo detto che il rischio di infiltrazioni mafiose e di rapporti di illegalità è assolutamente e, purtroppo, fisiologico in un contesto come quello in cui viviamo. L'averlo bloccato significa che i controlli funzionano. Io sarei preoccupato se fosse accaduto l'opposto e, cioè, se dopo anni di denunce non ci fossero stati interventi della magistratura e delle forze dell'ordine. Gli interventi sono stati efficaci al momento giusto e direi che hanno colpito le persone giuste, ma questo - ha osservato - lo accerterà il dibattimento».
©RIPRODUZIONE RISERVATA