Popoli emergenza sangue

POPOLI. E' ancora emergenza sangue all'ospedale popolese. L'ondata di caldo ha peggiorato la situazione e il presidente della locale associazione avisina di volontari del sangue, lancia un accorato...

POPOLI. E' ancora emergenza sangue all'ospedale popolese. L'ondata di caldo ha peggiorato la situazione e il presidente della locale associazione avisina di volontari del sangue, lancia un accorato appello a tutti i cittadini e donatori. «Siamo in emergenza sangue», afferma il presidente dell'Avis Popoli, Mario Cerasoli. «Purtroppo dobbiamo combattere contro l'indifferenza dei tanti che non credono nella donazione quale atto d'amore verso gli altri. Per la prima volta, gli ultimi sei mesi si sono chiusi con un bilancio di donazioni sangue negativo.

Al centro trasfusionale Santissima Trinità di Popoli occorrerebbe registrare 40 donazioni ogni giorno lavorativo». Il centro trasfusionale del nosocomio popolese è aperto dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 12.30. «I malati non posso più aspettare», riprende Cerasoli. «Donare sangue è una scelta di vita e un progetto di salute», conclude il presidente. (s. l.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA