Popoli, nasce la nuova società per la pallacanestro giovanile

POPOLI. È nata a Popoli una nuova società sportiva dilettantistica di pallacanestro. Si chiama «Popoli Hops» (nella foto) ed è stata creata da giovani amanti del basket per rilanciare il settore...

POPOLI. È nata a Popoli una nuova società sportiva dilettantistica di pallacanestro. Si chiama «Popoli Hops» (nella foto) ed è stata creata da giovani amanti del basket per rilanciare il settore giovanile e creare un ricambio generazionale di questo sport sul territorio. «Hop» in inglese significa balzo, saltello, mentre «Hops» è il luppolo, che a Popoli cresce spontaneamente e che da sempre caratterizza la vocazione aziendale di questa città (in passato legata al birrificio Heineken e oggi all’azienda Diffusion beer e alla prima birra artigianale prodotta sul territorio, la Mezzopasso). I colori sociali scelti sono il verde e il bianco, gli stessi della città di Popoli. Nei giorni scorsi il neo direttivo, presieduto da Federico Martino, ha organizzato un evento di socializzazione e apertura di una nuova stagione che si prospetta davvero promettente.

«Dopo diversi anni», afferma il segretario Diego Domenicucci, «abbiamo riattivato con le ragazze il progetto di formazione di una squadra giovanile femminile under 18, che andrà ad affiancarsi al mini basket, agli under 13 e under 14 maschili e alla prima squadra della serie D, nel prossimo campionato. Le ragazze saranno allenate dal coach Enzo Di Giacomandrea coadiuvato da Mario Domenicucci che, al contrario, allenerà la serie D, con l’aiuto di Di Giacomandrea». I «Popoli Hops» hanno già organizzato un primo evento, il torneo di basket a tre, «Street Garden – Primo memorial Amedeo Natale». Ecco i nomi del nuovo direttivo: Federico Martino (presidente), Diego Domenicucci (segretario), Lino De Melis (dirigente responsabile), Luca Memeo (tesoriere), Emiliano Catalano (responsabile settore giovanile), Luigia Minieri (accompagnatrice under 18 femminile).

Silvia Lattanzio

©RIPRODUZIONE RISERVATA