la partita di domenica
Porta Nuova, confermati i divieti dalle 13
PESCARA. Via libera al piano del Comune per i controlli e la chiusura delle strade, in occasione della prima partita di campionato di serie A, di domenica prossima, alle 20,45, del Pescara contro l’In...
PESCARA. Via libera al piano del Comune per i controlli e la chiusura delle strade, in occasione della prima partita di campionato di serie A, di domenica prossima, alle 20,45, del Pescara contro l’Inter. Ieri il Gos, il Gruppo operativo sicurezza, ha approvato le misure di sicurezza stabilite mercoledì scorso, durante una riunione in Comune.
È prevista la presenza di oltre trenta agenti della polizia municipale, per controllare i varchi in modo da garantire l'ingresso e il transito di residenti e autorizzati nell'area cuscinetto tutt'attorno allo stadio e nella zona rossa di via Pepe, via Elettra. Ci saranno due dipendenti comunali che si occuperanno del posizionamento e della successiva rimozione delle transenne a fine partita; e 30 volontari della protezione civile che svolgeranno attività di supporto per il controllo dei varchi e, soprattutto, dei divieti di sosta nella zona rossa. La chiusura al traffico della zona rossa, ossia via Pepe, viale Marconi, via Elettra, via D'Avalos, scatterà domenica alle 13 e non prima, né tantomeno un giorno prima, come ipotizzato inizialmente, riducendo dunque gli eventuali disagi a un solo giorno.
Da domani sera verranno posizionati i betafence sulla corsia lato sud di via Pepe (corsia di marcia monti-mare), ma i varchi resteranno aperti.
La chiusura al traffico dell'isola più ampia, compresa all'interno del perimetro costituito da via Mazzarino, via Tibullo, viale Pindaro, via della Bonifica, via Nazionale Adriatica sud, viale Primo Vere, lungomare Cristoforo Colombo, via Pepe (tra il lungomare e via D'Avalos) e la stessa via D'Avalos, avverrà alle 18,30. Le strade che costituiscono il perimetro, come via D'Avalos e via Mazzarino, resteranno transitabili.