Il circolo velico La Scuffia al Marina di Pescara

PESCARA

Porto turistico, il circolo La Scuffia denuncia furto di un gommone

Segnalazione social sulla sparizione di un natante, trafugato nottetempo, e poi ritrovato senza motore a ridosso della scogliera

PESCARA. Un gommone rubato al porto turistico di Pescara. A darne notizia, sulla sua pagina facebook, è il circolo La Scuffia. Il fatto, raccontano i soci del circolo velico, è accaduto in ore notturne: "Due persone, passando dallo stabilimento Le Canarie, sono entrate all'interno del Marina di Pescara passando lungo la scogliera. I  malviventi, facendo finta di pescare, si sono avvicinati all'ormeggio dei gommoni e ne hanno rubato uno. Appena usciti dal Marina, dopo circa cento metri, i ladri si sono diretti subito a riva lungo il litorale sud spiaggiando di fronte allo stabilimento balneare la Conchiglia. Qui hanno smontato e asportato il motore, un Selva Dorado 40 XSR EFI di colore bianco, per poi caricarlo su un'auto".

Il gommone, secondo la denuncia social del circolo velico, è stato abbandonato contro la scogliera a riva. Oltre al motore sono stati asportati anche alcuni accessori e dotazioni di bordo. Il gommone senza motore, chera utilizzato pe l'assistenza in mare, seppur con qualche danno è stato recuperato.

@RIPRODUZIONE RISERVATA