penne

Precipita da un ulivo, è grave

L’uomo è caduto in un terreno di via De Cesaris

PENNE. È caduto da un albero di ulivo di schiena, da un'altezza di tre metri, e ora è ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale dell'Aquila in gravi condizioni. Vittima del drammatico incidente è un uomo di Penne, G.S., 68 anni.

Secondo una prima ricostruzione l’uomo nella tarda mattinata di ieri avrebbe approfittato della giornata di sole per dedicarsi alla raccolta delle olive in un terreno in via De Cesaris, una zona agricola a ridosso del centro. Un’attività che probabilmente G.S. era solito fare di questi tempi, considerando la destrezza con cui si è arrampicato sulla pianta per completare la raccolta delle olive.

Purtroppo, però, qualcosa è andato storto. Forse per la fretta, forse perché pensava di fare subito e non vi ha prestato troppa attenzione, l’uomo ha scelto comunque il ramo sbagliato. Un ramo che di fatto, all’improvviso, ha ceduto, facendo precipitare a terra G.S. Un colpo violento, alla schiena, per cui sono subito sembrate gravi le sue condizioni. Per questo, dopo l’arrivo dell’ambulanza del 118, è stato necessario anche l’intervento dell’elisoccorso.

D’urgenza, infatti, G.S. è stato trasportato all’ospedale dell’Aquila dove i medici, fino a ieri, lo hanno tenuto ricoverato nel reparto di Rianimazione.

Un incidente grave, che ha lasciato con il fiato sospeso i tanti che conoscono e stimano il 68enne.

©RIPRODUZIONE RISERVATA