Premiati 81 hotel e ristoranti
Cerimonia alla Camera di commercio, riconoscimento alle strutture più ricettive
SPOLTORE. Si scrive «Marchio ospitalità italiana» e si legge «Marchio di qualità». E quest'anno è stato attribuito a ben 81 strutture ricettive e ristorative della provincia di Pescara, con l'aggiunta dei negozi di prodotti tipici. In particolare, 6 agriturismi, un country house, 2 negozi tipici, 24 hotel e 48 ristoranti, sono stati premiati ieri mattina, in Camera di commercio dal presidente Daniele Becci, da alcuni componenti della giunta camerale, dal presidente della Provincia Antonio Di Marco, dai sindaci di Cepagatti e Collecorvino Sirena Rapattoni e Antonio Zaffiri, dal vice sindaco di Tocco da Casauria Nella Santilli e dagli assessori al turismo dei Comuni di Montesilvano e Farindola Ernesto de Vincentis e Roberto Cutracci.
«Oggi testimoniamo la crescita di numerose aziende del nostro territorio», ha Becci, «e mi complimento con tutte le strutture che hanno ottenuto questo importante riconoscimento, perché hanno avvertito la necessità di migliorare i propri standard di qualità. Questo progetto, infatti, si pone l'obiettivo di stimolare un’offerta di qualità più elevata ».
L'iniziativa realizzata, in collaborazione con Isnart - Istituto nazionale ricerche turistiche - e le locali associazioni di categoria del settore prevede l'assegnazione del marchio di qualità, una certificazione riconosciuta a livello nazionale ed europeo che premia l'offerta ricettiva di eccellenza.
©RIPRODUZIONE RISERVATA