PESCARA

Presi con 250 kg di rame rubato alla stazione

Coppia denunciata per ricettazione. E un 40enne finisce nei guai per furto di una bicicletta di valore da uno stabilimento balneare

PESCARA. Ladri di rame e biciclette in città. Nel primo caso si tratta di una coppia denunciata per ricettazione dagli agenti della squadra voilante perché trovata in possesso di circa 250 kg di cavi.

Gli agenti alle 22,30 di ieri, hanno saputo che qualcuno aveva appena rubato una bobina di cavi elettrici nei pressi della stazione ferroviaria di Porta Nuova. L’autore del furto, nel frattempo, era  andato, con la refurtiva, in un’abitazione in zona Tiburtina. La polizia ha notato, nel giardino, la refurtiva e pertanto effettuato la perquisizione delle pertinenze dell’immobile nella disponibilità della coppia. Qui sono stati rinvenuti numerosi cavi di rame dal peso complessivo di oltre 250 kg. La verifica dello stabile ha consentito di accertare che una della bobine rinvenute era quella asportata poco prima nei pressi dello scalo ferroviario. Tutta la merce è stata sequestrata. La coppia, che non ha saputo indicare la provenienza del rame, è stata denunciata per ricettazione.

Ladro di biciclette è stato invece "beccato" nel popolare quartiere di Rancitelli. Si tratta di un 40enne. Nei giorni scorsi, al 113 era stato segnalato il furto di una bici elettrica di notevole valore da uno stabilimento balneare. Ieri sera, gli agenti della Volante hanno visto, in zona Rancitelli, un uomo in sella a una bicicletta del tutto simile a quella sottratta di cui era stata fornita una descrizione. L'uomo è stato fermato ed è emerso che era sospettato di aver commesso altri analoghi furti. é stato controllato e denunciato per il reato di ricettazione e la bici è stata successivamente restituita al legittimo proprietario.