i biglietti venduti

Previsti 12 mila tifosi azzurri allo stadio

Sostenitori partenopei in tribuna a contatto con i pescaresi, cancelli aperti 2 ore prima

PESCARA. Pescara si prepara a ricevere l’invasione di migliaia di tifosi napoletani. I rappresentanti delle forze dell’ordine stanno definendo gli ultimi dettagli del piano di sicurezza e certamente ci sarà un aumento del numero di uomini dispiegati nei pressi dello stadio Adriatico.

Inoltre, i cancelli dell’impianto pescarese saranno aperti in largo anticipo, presumibilmente almeno due ore prima dal fischio di inizio, fissato per le 20,45.

Tuttavia, c’è il timore che possano verificarsi episodi spiacevoli, non soltanto perché la gara si svolgerà in notturna, ma soprattutto per il fatto che tanti sostenitori partenopei hanno già acquistato i biglietti per i settori di tribuna Adriatica e tribuna Maiella. Dunque, seguiranno la partita a stretto contatto con i tifosi pescaresi.

E pensare che, per motivi di ordine pubblico, ad inizio stagione era stato destinato l’intero settore della curva sud ai napoletani (ma anche ai romanisti e ai laziali), consentendo l’accesso soltanto ai possessori della Tessera del tifoso.

Però, ieri sera, erano poco meno di 1.000 i tagliandi della curva ospiti acquistati, mentre altri 4.000 sono già stati venduti per gli altri settori, molto probabilmente in larga parte comprati da tifosi azzurri (visto che la vendita era vietata solo a coloro che risiedono in Campania).

Questi tagliandi, sommati ai 6.900 tra abbonati e possessori di voucher fanno 12.000 spettatori a più di 24 ore dall’inizio del match, quindi, domani sera il totale potrebbe sfiorare quota 15.000.

Stasera l’undici di Mazzarri raggiungerà il ritiro presso l’Hotel Sporting Villa Maria, di Francavilla e domani la squadra verrà raggiunta dal presidente De Laurentiis, che incontrerà Sebastiani il giorno della partita. (g.t.)

L’INCIDENTE. Sono rimasti feriti in maniera lieve i due automobilisti che ieri sono rimasti coinvolti in un incidente in viale Pindaro.

Una Lancia Musa condotta da una 20enne si è scontrata frontalmente con una Lancia Y guidata da un 32enne che viaggiava in direzione opposta ed è finita contro una Mazda 2 in sosta.

Le auto sono gravemente danneggiate. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Pescara. Sono in corso di accertamento le cause dell’incidente.

©RIPRODUZIONE RISERVATA