oggi e domani

Primo Meeting di atletica leggera dedicato ai diabetici

PESCARA. Si svolgerà oggi e domani a Pescara il primo Meeting interregionale di atletica leggera «Per vincere insieme il diabete», organizzato dall’Associazione nazionale italiana atleti diabetici...

PESCARA. Si svolgerà oggi e domani a Pescara il primo Meeting interregionale di atletica leggera «Per vincere insieme il diabete», organizzato dall’Associazione nazionale italiana atleti diabetici onlus. Ieri, si è svolta la presentazione con il sindaco Marco Alessandrini, la vice presidente del consiglio comunale Lola Gabriella Berardi, l’assessore allo sport Giuliano Diodati, il presidente della commissione Sport e sanità Adamo Scurti, la presidente dell’associazione Aniad onlus Rosa De Luca, Giuliana La Penna dell’Associazione diabetici di Pescara.

Il primo appuntamento è oggi pomeriggio, alle 15, al museo Colonna con un convegno. Invece domani, dalle 9 in poi, le gare allo stadio Adriatico che andranno avanti fino alle 13, quando la manifestazione si chiuderà con la premiazione degli atleti.

«Saranno 36 gli atleti provenienti da tutta la penisola», fa presente la De Luca, «diverse le discipline atletiche: 100 metri, lancio del peso, salto in lungo, in alto, 1.500 metri, 5.000, staffetta 4x100 e staffetta svedese. Sarà un grande spettacolo che speriamo riuscirà a fare emergere una condizione ancora sommersa ma comune a migliaia di persone».

©RIPRODUZIONE RISERVATA