TENNIS E CUCINA

Primo Palio città di Pescara a Castellamare Collinare

Nella gara dei cuochi si è imposto Giovanni Cirillo. Nel torneo tennistico l'ha spuntata la squadra formata da Fernando e Alessandro Marchegiani, Adriano Simeoni e Stefano Paoni Saccone

PESCARA. Ieri sera con la festa finale al Parco Florida si è concluso il primo Palio città di Pescara a cura dell'associazione Florida 60 aps dedicato al tennis e alla cucina. La serata è consistita in una cena all’aperto nel parco, in cui il ristorante Macalusa di Civitella Casanova ha fatto assaporare piatti della cucina tipica abruzzese come la “pecora alla callara“. La serata è stata allietata dalla musica del complesso musicale Cantautori & Vari Band del leader chitarrista Antonio Calvaresi.

leggi anche: La città riscopre le sue contrade con il Palio dedicato agli anni ’60  Da giovedì tre giorni di divertimento tra spettacolo e sport: otto le zone che si contendono la vittoria Parata di auto d’epoca, cuochi in gara e torneo di tennis al parco Florida con racchette “vintage”

In una sana atmosfera d’altri tempi nello stand riservato agli oggetti vintage hanno fatto bella mostra di sé le stampe dell’artista Vittorio Di Boscio ispirate al Palio, i quadri vintage della pittrice internazionale Annarita Angiolelli, l’ultimo libro del presidente dell’Associazione Giuseppe Cirillo “Tennis d'altri tempi“ e alcune racchette di legno datate anni 60. Presenti anche il sindaco Carlo Masci col vicesindaco Gianni Santilli, l’assessore allo Sport Patrizia Martelli e l’assessore alla Cultura Maria Rita Carota.

Ecco i risultati finali del Palio: nella gara dei cuochi/cuoche casalinghi si è imposto su tutti Giovanni Cirillo con il piatto “ LE VIRTU “. Seconde classificate a pari merito  Rita La Caprara con “ PASTA E CECI “ e Gilda Toppi con le “ PALLOTTE CACE E OVE “. Terza classificata Silvana Bitondo col suo piatto “ ANELLINI ALLA PECORARA “.

Nel torneo di Tennis Vintage a squadre (ogni squadra e ogni cuoco erano abbinati a una azienda e a una delle otto zone identitarie della città) l’ha spuntata alla fine la squadra formata da Fernando e Alessandro Marchegiani, Adriano Simeoni e Stefano Paoni Saccone. Dalla somma dei punteggi generali il primo Palio città di Pescara è andato alla zona identitaria di Castellamare Collinare con Sponsor l’azienda Carrefour di De Felice & Morsella. L’azienda potrà esporre per un anno nella propria sede il trofeo di proprietà del Comune per riconsegnarlo nella manifestazione del prossimo anno.