Processo Del Turco, il testimone "Villa Pini, prelievi per sei milioni"

Deposizione del luogotenente dei carabinieri Pasquale Mattetti: "Dal 2006 sono stato prelevati da varie società del gruppo Villa Pini oltre 6 milioni e mezzo di euro"

PESCARA. I prelievi effettuati dalle società del gruppo Villa Pini negli anni 2006-2007, l'arresto del 14 luglio 2008 dell'ex capogruppo Pd in Regione Camillo Cesarone e le perquisizioni nella casa del politico di Chieti. E' su questo che si è soffermato il luogotenente dei carabinieri Pasquale Mattetti nella lunga deposizione al centro del processo che vede imputati Ottaviano Del Turco, l'imprenditore Vincenzo Angelini e tanti politici tra cui Cesarone.

"Dal 2006 sono stato prelevati da varie società del gruppo Villa Pini oltre 6 milioni e mezzo di euro" ha detto Mattetti ricostruendo data per data i prelievi.

Poi, l'investigatore ha ricordato cosa fu trovato in casa di Cesarone. "Mi sono occupato delle perquisizioni nelle case di Cesarone. Nell'abitazione di Chieti trovammo 19 orologi di varie marche tra cui Rolex e Cartier e bollette emesse dalla società telemarket per circa 51 mila euro".

Dopo la testimonianza di Mattetti, il pool formato da Nicola Trifuoggi, Giampiero Di Florio e Giampiero Bellelli ha chiamato a deporre alcuni dirigenti della Regione, tra cui Dario Soria. Adesso, il processo Del Turco torna il 23 novembre.