dimissioni
Provincia, Di Lorito lascia il posto di consigliere Idv
PESCARA. Il sindaco di Spoltore Luciano Di Lorito, eletto alle ultime amministrative nelle liste dell’Idv, si è dimesso da consigliere provinciale. Lo ha annunciato lo stesso Di Lorito al presidente...
PESCARA. Il sindaco di Spoltore Luciano Di Lorito, eletto alle ultime amministrative nelle liste dell’Idv, si è dimesso da consigliere provinciale. Lo ha annunciato lo stesso Di Lorito al presidente del consiglio provinciale Giorgio De Luca e al presidente della Provincia Guerino Testa. In una lettera Di Lorito, che è anche capogruppo Idv, spiega di volersi dedicare a tempo pieno alla sua attività di primo cittadino. «Di Lorito», commenta De Luca, «è sempre stato un consigliere attento e partecipe e ha in questi anni mantenuto un comportamento esemplare e collaborativo, tanto in consiglio, quanto nelle commissioni».
Sarà sostituito dal primo dei non eletti Gianni Filippone (del collegio di Pianella) e il consiglio sarà convocato entro dieci giorni per prendere atto di questa decisione.
«Il confronto in aula con Di Lorito è sempre stato corretto e costruttivo», dice Testa, «sono certo che il nostro dialogo continuerà esattamente su questa linea anche nei rapporti tra Provincia e Comune».
©RIPRODUZIONE RISERVATA