MONTESILVANO

Quattro arresti e quattro denunce in sette giorni

Servizio straordinario di controllo dei carabinieri: sospesa anche l'attività di una lavanderia del centro 

MONTESILVANO. Quattro arresti e quattro denunce: è il risultato dei servizi straordinari di controllo del territorio messi in campo dai carabinieri del Comando compagnia di Montesilvano nel corso dell’ultima settimana. 

Gli arresti hanno riguardato un 56enne di Montesilvano colpito da un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dal tribunale di Chieti per violazione delle normative in materia di armi; un 60enne originario di Città Sant’angelo su cui gravava un ordine di espiazione pena per reati relativi alla materia fallimentare; un 37enne originario di Loreto già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari e che a causa delle plurime violazioni accertate è stato colpito da un'ordinanza di aggravamento in carcere emessa dal tribunale di Avezzano; un 69enne residente di Montesilvano, colpito da un ordine di esecuzione emesso dal tribunale dell’Aquila per violazioni commesse in materia di reati contro la persona.

Le denunce riguardano due giovani di Montesilvano di 22 e 19 anni trovati in possesso di due coltelli a serramanico, un 49enne residente a Montesilvano trovato in possesso di una bicicletta elettrica del valore di circa 2.000 euro risultata essere provento di furto e un 25enne di Francavilla al Mare che aveva in casa 13 grammi di marijuana. 

Nel corso dei controlli, inoltre, è stata ispezionata una lavanderia del centro accertando numerose irregolarità, motivo per cui venivano elevate sanzioni pecuniarie per un importo totale di 40.000 euro applicando contestualmente la sospensione dell’attività.