LA DITTA RIECO SPA

«Raccolta rifiuti il Comune sollecitato 3 volte»

MONTESILVANO. «La raccolta dei rifiuti solidi urbani e la pulizia dell’area del lungomare sono attività e servizi che rientrano nell’appalto aggiudicato dalla Rieco Spa e l’affidamento a una ditta...

MONTESILVANO. «La raccolta dei rifiuti solidi urbani e la pulizia dell’area del lungomare sono attività e servizi che rientrano nell’appalto aggiudicato dalla Rieco Spa e l’affidamento a una ditta diversa comporta una spesa doppia per lo stesso servizio a carico dell’amministrazione».

È quanto sostiene la ditta Rieco spa, già Ecologica Sangro, in merito all'affidamento del servizio domenicale alla ditta Mantini. La società, nel ricordare che «tutti i gradi di giudizio, dal Tar Abruzzo al Consiglio di Stato, hanno rigettato le istanze presentate dalla ditta Mantini contro il Comune e la Rieco Spa, effettiva aggiudicataria dell’appalto», rende noto di aver sollecitato l'amministrazione «per ben tre volte», per dare avvio al servizio.

«Missive puntualmente ignorate», aggiunge la Rieco spa, «dall’amministrazione che ha invece pensato, allungando notevolmente i tempi di avvio del servizio, di richiedere preventivi a cinque differenti ditte di raccolta dei rifiuti». La società chiede, infine: «Quali sono le cinque ditte alle quali l’amministrazione ha richiesto un preventivo (mai arrivato) e con quale criterio è stato affidato il servizio alla ditta Mantini srl che ha presentato ben due volte ricorso contro la stessa amministrazione?». (a.l.)