PESCARA
Rapina alla Ubi banca con pistola giocattolo e mascherina anti Covid, un arresto
Ai domiciliari 40enne bolognese bloccato dalla polizia in piazza Salotto davanti a diversi testimoni: carabiniere in congedo lo ha inseguito
PESCARA. È riuscito a racimolare solo un centinaio di euro il quarantenne bolognese che questa mattina ha messo a segno una rapina alla filiale Ubi di piazza Salotto, a Pescara, e subito dopo è stato acciuffato e arrestato dalla polizia. Ha agito con una pistola giocattolo senza tappo rosso, per minacciare il personale della banca, e con il volto coperto da una mascherina anti-Covid, stando alla ricostruzione del personale della squadra volante intervenuto successivamente.
Durante la fuga diversi cittadini lo hanno notato e hanno lanciato l'allarme al 113: un carabiniere in congedo lo ha inseguito mentre arrivava la pattuglia che poi lo ha bloccato. Quando è stato raggiunto dagli agenti, l'uomo ha provato a opporre resistenza, tirando fuori la pistola. Dovrà rispondere di rapina aggravata, resistenza a pubblico ufficiale e evasione, perché è in regime di detenzione domiciliare a Mosciano Sant'Angelo. Non è nuovo ad episodi del genere.
@RIPRODUZIONE RISERVATA