PESCARA

Rapina in un negozio di alimentari, arrestati due ragazzi

Uno è stato fermato subito dai poliziotti della Volante, l'altro è fuggito a piedi e una volta raggiunto si è scagliato contro gli agenti

PESCARA. Furto sabato sera in un negozio di generi alimentari di via Nicola Fabrizi. Due ragazzi, sfruttando la temporanea assenza delle commesse impegnate nella chiusura dell’attività, sono entrati nel negozio e si sono appropriati di diversa merce. Sono stati però sorpresi da una delle due commesse la quale ha chiesto la restituzione di quanto asportato. Loro però non ne hanno voluto sapere e sono usciti senza lasciare la refurtiva.

Le commesse hanno chiamato la polizia e il tempestivo intervento della pattuglia della Volante ha permesso di rintracciare immediatamente i due che si trovavano ancora nei pressi dell’esercizio commerciale. Uno è stato immediatamente bloccato, mentre l’altro si è dato alla fuga senza, però, riuscire a seminare gli agenti che lo hanno inseguito a piedi. Il giovane è stato raggiunto e, nel tentativo di non farsi prendere, si è scagliato contro gli agenti che lo hanno comunque bloccato.

Entrambi sono stati accompagnati in questura, arrestati e trattenuti nella camera di sicurezza a disposizione dell’autorità giudiziaria. Per loro è scattata l'accusa di rapina impropria in concorso tra loro.