bando per i posti delle bici

Rastrelliere, il Comune cerca gli sponsor

PESCARA. Il Comune cerca sponsor per l’acquisto di nuove rastrelliere per le biciclette. «Attualmente a Pescara ci sono 217 rastrelliere, di cui 17 appena acquistate dall’amministrazione e dislocate...

PESCARA. Il Comune cerca sponsor per l’acquisto di nuove rastrelliere per le biciclette. «Attualmente a Pescara ci sono 217 rastrelliere, di cui 17 appena acquistate dall’amministrazione e dislocate una in via Venezia e le altre lungo riviera nord e sud per garantire un servizio fondamentale in estate con la capacità di ospitare complessivamente 868 biciclette. Ora», annuncia l’assessore alla Mobilità Berardino Fiorilli, «abbiamo deciso di emanare un bando per la fornitura di ulteriori rastrelliere, ciascuna del costo di 156 euro Iva compresa, come prezzo di listino, ognuna capace di ospitare 4 bici cercando sponsor al di fuori del Comune in modo da non gravare sulle casse pubbliche per un servizio che riguarda tutto il territorio». Secondo le linee guida del Comune, «gli sponsor disponibili potranno scegliere il numero di rastrelliere da finanziare, potranno versare la relativa somma al Comune e inviare i loghi della propria impresa o società che verranno sistemati ai lati delle rastrelliere per la durata di 3 anni». «I privati interessati», dice Fiorilli, «potranno anche indicare il sito di preferenza in cui eventualmente valutare la possibilità di installare la struttura e l’amministrazione certificherà la compatibilità o meno del sito prescelto dal privato proponendo anche la possibilità di alternative a breve distanza».

Le proposte di partecipazione dovranno essere inviate al settore Lavori pubblici e Mobilità-servizio Parcheggi-Infrastrutture dedicate alla mobilità entro le 12 del prossimo 22 agosto. «Il nostro intento», conclude Fiorilli, «è di invadere la città di rastrelliere e quindi di bici. A tal fine, il bando ripartirà con ulteriori 4 scadenze, la seconda già prevista per il prossimo 22 ottobre».

©RIPRODUZIONE RISERVATA