Regionali, Marcozzi (M5s): nel 2008 votai per Chiodi
La candidata grillina alla Regione Abruzzo ha ammesso di aver espresso una preferenza per il governatore uscente nell’ultima tornata elettorale: in altre ho occasioni ho votato anche a sinistra, ma sono sempre rimasta delusa
PESCARA. «Nella mia vita ho votato un po’ di tutto, da destra a sinistra, e alle scorse elezioni regionali ho votato Gianni Chiodi. Non ero assolutamente una sua convinta sostenitrice, ero solo più giovane e più ingenua e infatti mi sono pentita molto presto». Lo ha detto la candidata alla presidenza della Regione Abruzzo per il Movimento 5 Stelle, Sara Marcozzi, rispondendo a una domanda posta durante un confronto in tv proposto da Rete 8.
Nel 2008, quando l'Abruzzo andò al voto dopo gli scandali che avevano portato all'arresto dell'allora governatore Ottaviano Del Turco e alla caduta della Giunta regionale, l'attuale presidente di Regione, candidato della coalizione di centrodestra, vinse le elezioni battendo lo sfidante Carlo Costantini, esponente dell'Idv e candidato della coalizione di centrosinistra.
«Tutti noi», sottolinea l'aspirante governatrice, «in passato abbiamo votato per altri e abbiamo delegato; abbiamo provato, ma siamo sempre rimasti delusi. Proprio per questo ora è arrivato il momento di finirla. I partiti sono tutti uguali e agiscono a sfavore dei cittadini. Ci si avvicina al M5s quando ci si rende conto che il voto dato agli altri è stato inutile. Ora, con noi a rappresentare i cittadini saranno gli stessi cittadini».
©RIPRODUZIONE RISERVATA