FRANCAVILLA AL MARE
Ristoratore aggredito al semaforo, arrestato il pugile ortonese
E' scattata questa mattina l'ordinanza del giudice a carico del 43enne Sandro Magifesta per lesioni gravissime. Resterà ai domiciliari in attesa del processo
FRANCAVILLA AL MARE. E’ stato arrestato questa mattina dai carabinieri di Francavilla al Mare (Chieti), Sandro Mangifesta, il 43enne consulente finanziario ortonese che il 25 ottobre scorso ha aggredito il ristoratore pescarese Antonio Cicalini al semaforo di viale Alcyone. Quel giorno, per una banale lite tra automobilisti, Manigifesta si era scagliato contro Cicalini procurandogli gravissime lesioni al volto con uno o due pugni, che evidentemente sono andati tutti a segno visto che ha un trascorso da pugile.
Mangifesta è stato arrestato dai militari dell’Arma, in seguito alle indagini coordinate dal pubblico ministero Giancarlo Ciani. I carabinieri, grazie anche alle testimonianze delle persone che si trovavano sul posto, hanno ottenuto dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Chieti, Luca De Ninis, la misura cautelare per l’aggressore, riconoscendone la pericolosità e la possibilità di reiterazione di reati contro la persona. L’accusa è quella di lesioni gravissime. La vittima è ancora ricoverata in condizioni gravi nel reparto di Terapia intensiva dell’ospedale di Popoli, per le ferite alla testa. Quando questa mattina i carabinieri gli hanno notificato l’ordinanza, Mangifesta ha mantenuto la versione iniziale, cioè che avrebbe sferrato un solo pugno al ristoratore e che le lesioni sarebbero state l’effetto della caduta. L'uomo è stato assegnato agli arresti domiciliari nella sua abitazione e lì attenderà l’inizio del processo.
@RIPRODUZIONE RISERVATA