PESCARA
Ristoratore muore a 50 anni, fatale un malore
Addio a Cristiano Neri che ha gestito per anni il locale La Villetta a Francavilla. A Pescara Porta Nuova aveva aperto un’osteria. La famiglia chiede carezza sulle cause del decesso
PESCARA. Un malore improvviso, probabilmente un infarto, ha stroncato la vita a Cristiano Neri, 50 anni, storico ristoratore di Francavilla, che per un lungo periodo ha gestito insieme alla sua famiglia il ristorante “La Villetta” in piazza Tirreno, frequentatissimo tra gli anni ’80 e ’90. Secondo una prima ricostruzione, Neri sabato pomeriggio, dopo aver accusato un dolore al petto si è recato da solo al pronto soccorso dell’ospedale di Pescara, dal quale però non è più tornato.
Dopo aver chiuso l’attività di famiglia, che sul finire degli anni Novanta era diventata un vero punto di riferimento per i francavillesi, al pari del ristoratore Apollo 12 gestito dallo zio Alfredo, Neri aveva provato ad avviare anche un nuovo locale a Pescara, l’Osteria del Sorriso, a Porta Nuova.
La famiglia vuole vederci chiaro sulle cause della sua morte, specie il figlio Rocco, avvocato, che proprio in queste ore sta cercando di avere maggiori informazioni su quanto accaduto al padre durante la sua permanenza all’interno dell’ospedale civile.
ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA