il cantiere
Riviera sud, la pista ciclabile pronta tra dieci giorni
PESCARA. Verrà completato entro dieci giorni il nuovo tratto di pista ciclabile lungo la riviera sud: una pista a doppia corsia di marcia, per 500 metri ciascuna che collegheranno direttamente la...
PESCARA. Verrà completato entro dieci giorni il nuovo tratto di pista ciclabile lungo la riviera sud: una pista a doppia corsia di marcia, per 500 metri ciascuna che collegheranno direttamente la pista del ponte del mare con quella che attualmente inizia all'incrocio tra il lungomare Papa Giovanni XXIII e viale Vespucci e prosegue fino a viale Pepe.
L'investimento previsto è di circa 10mila euro e il percorso correrà sul marciapiede posto ai due lati dell'aiuola spartitraffico.
Lo ha detto l'assessore alla Mobilità Berardino Fiorilli nel corso della conferenza convocata per ufficializzare l'apertura del cantiere. «Per l'estate 2012», ha sottolineato l’assessore comunale Fiorilli, «c'eravamo dati un obiettivo, agevolare quanto più possibile la mobilità ciclabile, creando le condizioni per permettere agli utenti del litorale e delle spiagge di muoversi quanto più possibile esclusivamente in bici, evitando il disagio dei parcheggi per le auto e di ritrovarsi imbottigliati nel traffico sotto il sole a picco».
Complessivamente, si tratta di 1 chilometro di pista ciclabile.
©RIPRODUZIONE RISERVATA