Rosciano, morto nel frontale auto-minibus
La vittima aveva 47 anni. Era guida di un'Alfa che si è scontrata con un pulmino di una squadra di softball. Le ragazze in ospedale per i controlli, ricoverato l'autista
PESCARA. Scontro mortale questa notte tra un minibus e un'auto. La vittima è Ermanno Finocchio, 47 anni, di Alanno. L'incidente è avvenuto a Rosciano, lungo la strada provinciale 44. L'uomo era alla guida di un’auto, un'Alfa, che si è scontrata frontalmente con il pulmino sul quale viaggiava una squadra femminile di softball di ritorno da una trasferta. Il conducente del minibus è rimasto ferito ed è stato trasportato dal 118 in ospedale. Per Ermanno Finocchio non c’è stato niente da fare: è rimasto incastrato tra le lamiere dell’auto e i vigili del fuoco di Alanno hanno lavorato a lungo per estrarlo. Una tragedia nel dramma: all'uomo era deceduta poche ore prima la madre.
Le ragazze sul minibus, contuse, sono state trasportate in ospedale per i controlli. In tutto in ospedale sono finiti in 14: l'intera squadra femminile, l'accompagnatore e l'autista del minibus. Dei rilievi si sono occupati i carabinieri che devono ricostruire la dinamica. Sul posto è arrivato il personale del 118 di Chieti e Pescara. (f.b.)