PESCARA

Ruba la cassa di un negozio, ma le videocamere lo incastrano

Denunciato 28enne già noto alle forze dell'ordine: rintracciato dalla polizia in via Tavo indossava gli stessi vestiti della notte del furto

PESCARA. Forza la porta d'ingresso, entra nel negozio in piena notte e prende il registratore di cassa con i contanti. Ma le videocamere di sorveglianza permettono ai poliziotti di rintracciarlo. Si tratta di un 28enne già noto alle forze dell'ordine che quando è stato raggiunto dalla polizia indossava gli stessi vestiti della notte del furto. 

Il reato è stato commesso nella notte del 29 novembre. Ieri mattina la sala operativa della questura ha inviato una pattuglia nel locale derubato in centro città. Dalla immediata visione delle telecamere, in dotazione all’esercizio commerciale, gli agenti esaminano le caratteristiche del ladro e diramano la descrizione alle Volanti impegnate sul territorio, tramite la sala operativa. Le pattuglie setacciano sia il centro cittadino che le zone periferiche e, nella notte, riconoscono in via Tavo un soggetto che corrispondeva perfettamente alla descrizione.

L’uomo sottoposto a controllo indossa gli stessi abiti e, in particolare, una maglia di colore azzurro, visibili dalle immagini acquisite. Perquisito viene inoltre trovato in possesso di arnesi atti allo scasso. Condotto in questura per l'identificazione, in quanto privo di documenti, all’esito degli accertamenti viene denunciato per il reato di furto aggravato e per il possesso di strumenti atti allo scasso.