PESCARA

Ruba la collanina d'oro ad una ultranovantenne, arrestata

La 57enne ora è reclusa nel carcere di Chieti

PESCARA. La polizia a Pescara ha arrestato una donna di 57 anni che aveva rubato una collanina ad una ultranovantenne.

Ieri sera, sono stati i poliziotti delle Volanti a rintracciare e bloccare la cinquantasettenne subito dopo essersi impossessata della collana dell’anziana, all’interno di un’abitazione che si trova vicino all’ospedale.

La segnalazione al numero di emergenza è giunta da alcuni cittadini che avevano sorpreso e inseguito la donna mentre tentava di fuggire. I poliziotti giunti sul posto hanno subito rintracciato la 57enne che era stata bloccata mentre tentava di dileguarsi.

L'anziana poi ha raccontato che, alle 19:30 circa, mentre rincasava, era stata avvicinata dalla donna che era riuscita ad ottenere la sua fiducia, con insistenza, ed era riuscita ad entrare nel suo appartamento dove alcuni ambienti sono stati rovistati, forse altre persone entrate mentre la 57enne distraeva l'ultranovantenne.

E' stato grazie all'arrivo di un familiare della vittima ad evitare che la donna potesse rubare altro. Quando la cinquantasettenne si è vista scoperta è uscita dall'appartamento e ha cercato di lasciare il palazzo portando via la catenina che aveva già tolto dal collo dell'anziana.

La collanina è stata ritrovata dagli agenti intervenuti sul posto e riconsegnata alla proprietaria. La tempestiva segnalazione ha permesso agli agenti della sezione volanti di bloccare ed arrestare la donna per furto aggravato e reclusa nel carcere di Chieti.