PESCARA

Ruba superalcolici nel supermercato e minaccia i dipendenti: preso

E un 58enne è stato fermato in bicicletta dopo che aveva rubato oggetti di cancelleria da un edificio abbandonato in via Raiale

PESCARA. Denunciati dalla polizia un 49enne per tentata rapina ed un 58enne per tentato furto.

Il primo episodio risale a qualche giorno fa quando i dipendenti di un supermercato della zona Portanuova hanno segnalato la presenza di un uomo che, dopo aver sottratto della merce dal negozio, aveva minacciato un dipendente. L'uomo aveva prelevato alcune bottiglie di superalcoolici e le aveva nascoste in una borsa. I dipendenti dell'attività commerciale lo hanno invitato a riconsegnare quanto asportato. Ma lui ha tentato di guadagnare l'uscita, passando per una cassa vuota minacciando i dipendenti e aprendo la borsa come se dovesse prelevare un corpo contundente. E' anche intervenuto un addetto alla sicurezza, che però non è riuscito a placarlo. Sul posto, è arrivata una Volante. Gli agenti hanno rintracciato e identificato l'uomo di 49 anni: per lui è così scattata la denuncia per tentata rapina impropria.

Nel secondo caso, gli agenti della Volante sono stati chiamati in via Raiale dove alcuni cittadini avevano notato dei movimenti nei pressi di un edificio abbandonato. Gli agenti hanno notato che in effetti un uomo si era appropriato di numerosi oggetti rinvenuti negli uffici dell'opificio abbandonato, è si stava allontanando su una bicicletta. L'uomo, di 58 anni, è stato fermato e trovato in possesso di numerosi articoli di cancelleria, raccolti in un telo. Nei suoi confronti è scattata la denuncia per tentato furto.