Lotteria Italia
«Sì, sono io il nuovo milionario», e finisce in ospedale
Biagio, parcheggiatore della discoteca di Pinerolo, mostra il biglietto che ha vinto un milione di euro: «Troppi soldi, li regalo a mia figlia»
PINEROLO. «Sì, sono io il nuovo milionario di Pinerolo. Ecco il biglietto vincente». È durata davvero poca la caccia a uno dei due piemontesi diventati ricchi grazie alla Lotteria Italia e l’estrazione dei biglietti vincenti nel giorno della Befana.
Si chiama Biagio Vigna, ha 60 anni, ed è di Pinerolo dove fa il mestiere di parcheggiatore nelle discoteche, il fortunato che ha in tasca il tagliando serie P e numero 462926 che vale un milione di euro. Lo ha acquistato quattro giorni prima nella tabaccheria Gradin in via Trento, nel centro storico di Pinerolo.
«Ero nel parcheggio della discoteca Zero Club a Pinerolo», racconta con tanta emozione addosso Vigna, «quando, verso le quattro del mattino, i ragazzi parlavano di un biglietto vincente a Pinerolo. Ho visto il numero e davvero per poco non mi è venuto l’infarto».
Vigna ha subito accusato un piccolo malore ed è finito in ospedale. «Mia figlia Francesca», infatti continua a raccontare, «mi ha portato al pronto soccorso. In realtà il biglietto l'avevo comprato per lei. Quindi il milione è suo». Per ora il parcheggiatore non ha alcun progetto su come investire la super vincita: «Troppi soldi, ci penserà mia figlia». Continua invece la caccia all'altro super fortunato piemontese che ha acquistato il biglietto da un milione e mezzo a Rosta che si trova a pochi chilometri da Pinerolo.